domenica 22 giugno 2008

Ratzinger sconfessa Woityla? Stop alle bandiere della Pace!

Una cosa grave.Un segno pesante di cambiamento a 180 gradi.Un simbolo che sotto Papa Woytila è stato per anni a rappresentare l'avversione della Chiesa per le guerre e la guerra sta per essere cancellato dagli altari di tante chiese.
Questo perchè il Vaticano si è chiesto"''come mai uomini di chiesa, laici o chierici che siano, hanno per tutti questi anni ostentato la bandiera arcobaleno e non la croce, come simbolo di pace?''.
Bisognerebbe chiederlo a Papa Woytila,che non l'ha certo osteggiata,anzi.
Ne ha fatto uno splendido simbolo di allargamento dell'orgoglio dell'umanità cristiana.Anche se,bisogna ricordarlo,ai suoi tempi anche nella Chiesa c'era chi detestava quel simbolo e non era maldisposto verso le guerre,specie quelle dell'Occidente per il petrolio.
Adesso sono venuti allo scoperto?E non è che col simbolo qualcuno vuole anche togliere il senso della Pace?Pazienza,resta un sospetto,tanto non te lo diranno mai,anzi;dicono che bisogna riadottare la croce come simbolo di pace,forse l'arcobaleno era un pò troppo universale,parlava e si apriva a troppa gente,meglio stringere un pò le righe.
Ecco un articolo tra i tanti sul'argomento;http://www.liberazione.it/giornale_articolo.php?id_pagina=51936&pagina=2&versione=sfogliabile&zoom=no&id_articolo=378716

Nessun commento: